L'Associazione
L'Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza in Italia (AIIC Italia) si è costituita il 5 marzo 2014 ai sensi della Legge n. 4/2013, che regolamenta le associazioni professionali, quale emanazione italiana dell'Association Internationale des Interprètes de Conférence (AIIC World).
Consta di un Comitato Direttivo, composto da Presidente, Segretario e Tesoriere, da un Coordinatore delle Commissioni e da tre Rappresentanti delle Aree Regionali, per il Sud, Centro e Nord Italia, e di una serie di Commissioni che si occupano dei diversi ambiti d’attività dell’Associazione.
La sede legale di AIIC Italia è posta presso lo
Studio Commerciale PiantellaVia Tirso 90
00198 Roma
Lo sportello del cittadino è una forma di garanzia che tutela i committenti delle prestazioni dei professionisti: è un punto di riferimento a cui i committenti possono rivolgersi in caso di contenzioso con un professionista, oppure per ottenere informazioni sull'attività professionale dei membri di un’associazione e sugli standard qualitativi richiesti. Per informazioni su come accedere allo sportello, cliccate qui.
La prossima Assemblea di AIIC Italia si svolgerà a Roma il 24 marzo 2018 presso il Conference Centre Da Feltre, Via Benedetto Musolino 7, alle 8.00 in prima convocazione e alle 11.00 in seconda convocazione. In tale occasione i membri rieleggeranno le seguenti cariche: Presidente, Rappresentante al Consiglio Consultivo di AIIC World, Tesoriere, Segretario, Rappresentanti regionali di Milano/Nord, Roma/Centro, Campania/Sud, e Probi Viri (tre membri). Le candidature dovranno pervenire al Segretario Regionale Giovanna Francia entro e non oltre il 21 marzo.
Candidature pervenute al 10 marzo 2018:
Stefano Marrone (Presidente), Luisa Malentacchi (Rappresentante al Consiglio Consultivo di AIIC World), Paula Bruno (Tesoriera), Giovanna Francia (Segretaria), Cristina Finotti (Rappresentante regionale Lombardia/Nord), Gabriella Pisanti (Rappresentante regionale Lazio/Centro), Maria Grazia d’Eboli (Rappresentante regionale Campania/Sud), e per i Probi Viri Giovanna Francia, Isabelle Marbot e Claudia Ricci.